Tappeti Tabriz carpet-centro lavaggio e restauro tappeti e kilim, lavaggio professionale ad caqua a modici prezzi, spedire con €12,00, persiano esperto lava tappeti come facciamo in persia, Sardegna, Cagliari, Olbia-Tempio, Sassari, Oristano, Ogliastra, Iglesias, Medio Campidano, Alghero, Selargius,

...QUALI TAPPETI E' MEGLIO APPENDERE...

Gli arazzi sono dei tappeti che vengono creati apposta per essere appesi ma in certi casi è consigliato appendere anche alcuni tappeti antichi e talmente prestigiosi che diventano ormai delle opere d'arte come shirvan, malayer, teke, kirman, tabriz, isfahan, cici, kazak, qom, bukara, marasali, hereche, seneh, heriz, tehran. Per appendere un normale tappeto è meglio rivolgersi a persone esperte poichè bisogna considerare diversi particolari. Consigliamo di attaccare il tappeto ad un'asse di legno, ciò consente di tener staccato il tappeto dalla parete consentendo un ottimale circolo dell'aria che preserva il tappeto dalle tarme.

...COME SCEGLIERE LA MISURA DEL TAPPETO...

A seconda della stanza in cui si vuole inserire un tappeto bisogna valutare oltre alla colorazione anche la misura in maniera da garantire un ottimale resa decorativa

 

Per il SALOTTO sogiorno ad esempio:

Non sono necessarie per forza le misure esatte del divano o degli arredi nel salotto, bisogna considerare una certa proporzionalità tra divano, misura del tappeto e metratura della stanza; ad esempio: prendendo in considerazione un divano a L 3+2 in un salotto di 20mq l'ideale sarebbe un tappeto 200x150 circa, per un salotto di 35mq con lo stesso divano invece è meglio un tappeto di circa 2,40x1,70 nel caso invece di una sala di 50mq un tappeto 3x2. Oltre a questa proporzionalità sulle dimensioni bisogna considerare il pavimento che può essere valorizato lasciando una cornice tutta intorno al tappeto oppure nascondendolo in parte inserendo una parte del tappeto sotto al divano.


Per il SOTTO TAVOLA da pranzo ad esempio:

le misure del tappeto sotto al tavolo da pranzo sono molto importanti, il tappeto deve sporgere di 30cm da ogni lato del tavolo in maniera da garantire un confort sia in caso di non utilizzo con tutte e quattro le gambe delle sedie stanno sopra il tappeto, sia in caso di utilizzo con due gambe sopra al tappeto e due fuori senza causare pieghe al tappeto nel caso ci si avvicini con la sedia. Se il tavolo risulta essere allungabile le misure del tappeto possono considerare il tappeto allungato. Non bisogna preoccuparsi del tappeto se il tavolo è pesante poichè il peso non danneggia il vello ma lo schiaccia soltanto, per far tornare il vello come prima basta un lavaggio ad acqua eseguito da esperti nel campo.

 

Per la CAMERA DA LETTO ad esempio:
Nel caso di una camera da letto matrimoniale l'ideale è mettere un tappeto di misura 3x2 ai piedi del letto con circa metà della larghezza sotto al letto in maniera che ai lati il tappeto svolgano la funzione di scendiletto e la stanza sembra più grande ed elegante, oppure in alternativa si possono utilizzare 3 tappeti usandone due come scendiletto e uno davanti, per garantire un risultato ottimale bisogna scegliere tre tappeti differenti che stiano bene assieme

...COME UTILIZZARE I TAPPETI PERSIANI E MODERNI PER ARREDARE CASA VOSTRA...

I tappeti sono come dei quadri che vengono semplicemente "appesi" sopra il vostro pavimento; la scelta del tappeto deve considerare diversi fattori come:

  • considerare la colorazione del tappeto abbinandola alla colorazione calda o fredda del pavimento scegliendo un colore che crei un contrasto tra il colore del terreno su cui si appoggia il tappeto; ciò permette di armonizare il tappeto all'ambiente circostante non permettendo di stancare l'occhio con il tempo; normalmente si pensa che un tappeto chiaro sia adatto ad una pavimentazione scura illuminando l'ambiente ma al trascorrere di qualche anno il colore contrastante del tappeto diventa l'unico punto focale della stanza impedendo l'attenzione agli altri dettagli della camera. Tappeti persiani anno tanti colori da richiamare oggetti di casa.
  • scegliere un tappeto che abbia dei piccoli richiami di colore degli arredi circostanti specialmente nei casi di tappezerie e kilim in adiacenza a divani o letti; questo consente di equilibrare i colori del tappeto con quelli degli arredamenti aiutando il pavimento a legare con gli arredi.

....COME PULIRE IL TAPPETO A CASA....

E' sufficiente passare l'aspirapovere sul tappeto quando si passa sul pavimento, evitare di utilizzare il battitappeto (folletto) aiuta il vostro tappeto a danneggiarsi meno poichè le spazzole del battitappeto consumano più velocemente il vello e strappano alcuni nodi in prossimità delle frange.

Nel caso si voglia pulire il tappeto in casa consigliamo di seguire questo video:

 

 

questa tipologia di lavaggio consente di pulire la parte più superficiale del tappeto, per lavare il tappeto bisogna attuare un lavaggio professionale ad acqua ogni 2 massimo 3 anni.

 

 

per qualsiasi informazione

senz nessun impegno chiamate

 328 40 22422 sig. Javad