Tappeti Tabriz carpet-centro lavaggio e restauro tappeti e kilim, lavaggio professionale ad caqua a modici prezzi, spedire con €12,00, persiano esperto lava tappeti come facciamo in persia, Sardegna, Cagliari, Olbia-Tempio, Sassari, Oristano, Ogliastra, Iglesias, Medio Campidano, Alghero, Selargius,
Gli arazzi sono dei tappeti che vengono creati apposta per essere appesi ma in certi casi è consigliato appendere anche alcuni tappeti antichi e talmente prestigiosi che diventano ormai delle opere d’arte come shirvan, malayer, teke, kirman, tabriz, isfahan, cici, kazak, qom, bukara, marasali, hereche, seneh, heriz, tehran. Per appendere un normale tappeto è meglio rivolgersi a persone esperte poichè bisogna considerare diversi particolari. Consigliamo di attaccare il tappeto ad un’asse di legno, ciò consente di tener staccato il tappeto dalla parete consentendo un ottimale circolo dell’aria che preserva il tappeto dalle tarme.
I tappeti sono come dei quadri che vengono semplicemente “appesi” sopra il vostro pavimento; la scelta del tappeto deve considerare diversi fattori come:
E’ sufficiente passare l’aspirapovere sul tappeto quando si passa sul pavimento, evitare di utilizzare il battitappeto (folletto) aiuta il vostro tappeto a danneggiarsi meno poichè le spazzole del battitappeto consumano più velocemente il vello e strappano alcuni nodi in prossimità delle frange.
Nel caso si voglia pulire il tappeto in casa consigliamo di seguire questo video:
Questa tipologia di lavaggio consente di pulire la parte più superficiale del tappeto, per lavare il tappeto bisogna attuare un lavaggio professionale ad acqua ogni 2 massimo 3 anni.